sabato 5 marzo 2011

L'energia per averti






"cosa stiamo facendo?"

"stiamo canalizzando l'energia affinchè si concentri nel punto del vostro corpo che servirà al concepimento"

Dalla mia scomoda posizione osservo i "miei" due uomini lavorare per te, amore mio.
Il tuo papà ed io abbiamo deciso di venirti a cercare con l'energia: la convogliamo in un punto e la facciamo diventare te.
Questo concetto incastra a sufficienza i miei neuroni, e fa sì che ancora più di prima ora ti sentiamo "nostro".
Il nostro amico (l'altro uomo) ci spiega con pazienza i punti che sta stimolando. Usa la tecnica del dietro e avanti alternata: in pratica mentre io vengo infilzata dietro, il mio amoruccio viene infilzato davanti, stiamo così per 20 minuti e poi tolti gli aghi, ci giriamo e veniamo di nuovo infilzati per altri 20 minuti.
i punti si posizionano principalmente nella zona del basso ventre, e questa zona si chiama "zona della luce", bella questa cosa...zona della luce...capito amore mio? ti accendiamo la luce, ovunque tu sia, perchè hai perso la strada e non ci vedi più...
poi due aghi vengono inseriti sulle caviglie e altri due sui polsi, a cosa servono non me lo ricordo, so solo che fanno un male cane, tanto è vero che io non ho resistito al polso destro, che le dita mi erano diventate nere e dopo un pò l'abbiamo tolto. ma ero in una posizione scomoda e l'ago viene posizionato tra due tendini, dunque è facile che al minimo movimento si possa spostare provocando dolore...vabbè, l'importante è che sia andato all'inizio e l'abbia trattenuto un pò, dice il mio amico.

ho trovato un articolo in merito:

Energia o endorfine?
(...)
Secondo Chang, l’agopuntura può aiutare anche nello stimolare la produzione di uova nelle donne che non possano o non vogliano ricorrere a farmaci per stimolare l’attività ovarica. Addirittura il confronto tra trattamenti farmacologici mirati alla stimolazione ormonale e medicina tradizionale cinese dà percentuali di gravidanza uguali in tre mesi, in donne non sottoposte a fecondazione assistita. Il limite di questo metodo è che l’agopuntura stimola il rilascio e la crescita di un solo uovo, contro la produzione multipla indotta dai farmaci, che li rende basilari nella fecondazione in vitro. Ma qual è la ragione per cui la tecnica cinese funziona? Due le possibili interpretazioni la spiegazione tradizionale si basa sulla stimolazione del Qi, l’energia vitale che scorre nel corpo umano. Il ruolo dell’agopuntura è quello di restaurare l’equilibrio energetico, ponendo gli aghi nei meridiani energetici legati alla riproduzione. Una visione più occidentale della questione, che lo studio pubblicato su Fertility and Sterility ha rafforzato, ipotizza, invece, un ruolo della chimica cerebrale. L’agopuntura, cioè, aumenterebbe la produzione di endorfine, le sostanze coinvolte nella regolazione dell’umore. Inoltre la tecnica cinese sembrerebbe avere un effetto neuroendocrino, mirato alle due aree cerebrali coinvolte nella produzione ormonale e nella zona ovarica. Un altro studio, pubblicato nel 2000 su Medical Acupuncture ha ventilato la possibilità che l’agopuntura possa condizionare il numero di follicoli ovarici disponibili per la fertilizzazione in donne sottoposte alla fecondazione in vitro. Probabilmente grazie al maggior flusso sanguigno indotto nella zona ovarica e alla maggiore stimolazione ormonale. Infine, secondo Chang l’agopuntura è utile anche nel caso in cui l’endometrio (il rivestimento interno dell’utero) sia troppo sottile per portare a termine una gravidanza. Un problema che spesso induce aborti spontanei.

(...)


Fonte www.dica33.it/argomenti/medicina_al...agopuntura1.asp


Allora, va bene, non sarà la soluzione definitiva magari, ma quello che è possibile fare, amore mio, lo stiamo facendo per farti arrivare. Iniziamo con le maniere dolci...ed io credo funzioneranno.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere qui.