lunedì 16 maggio 2011

La fiera della vanità

questo mi mancava.
Ve la devo raccontare, perchè in tutto questo nero, questo consiglio mi mancava ed è quanto di più originale mi sia stato detto per arrivare a concepire.
Telefono.
Conversazione rapida per cercare di spiegare alla mia amica come stanno le cose sin qua. La mia amica è una di quelle donne che ha detto "voglio un figlio" e il mese dopo era incinta ( non è una battuta), poi dopo qualche anno ha ri-detto "voglio una figlia" e dopo due mesi era incinta ( di nuovo non è una battuta). Giovane età? no, non direi. Lui è un mio collega universitario della mia stessa età, 37, lei ora ne ha 39 e la secondogenita è nata a luglio. Bene, la mia "amica" è la stessa persona che mentre ero su un letto di ospedale con dolori lancinanti dovuti a coliche di fegato, mentre spiegavo che il giorno dopo mi avrebbero fatto una risonanza magnetica, mi blocca per dirmi che lei non sarebbe venuta a trovarmi perchè cercava un figlio (la secondogenita) ed era fermamente convinta che mi avrebbero dato il contrasto, e a nulla è servito spiegare che non sarebbe stato così, e che (per esempio) anch'io cercavo un figlio.
Ok, questa è la premessa.
Vorrei raccontarvene altre accadute quando ho avuto il primo aborto, ma arrivo a stasera, perchè in mezzo (il tempo di un anno intero) c'è il vuoto e il mio allontanamento, perchè, ho capito, non era possibile spiegare a chi non conosce cosa significa non riuscire a concepire. Bè, nonostante tutto, questa sera ho riso, invidiando l'ignoranza.
Mentre spiego delle ultime analisi e ricerca per l'abortività, il suo compagno mi interrompe dicendo: "senti, lo vuoi un consiglio?"
e lì per lì ho sperato mi stesse per regalare la chiave del "segreto della fertilità", visto che il consiglio veniva dal Maschio Inseminator per eccellenza.

"perchè non tenete spento il wireless per una settimana?"

"Scusa????"
"si. Io non mi fido di queste cose. Provateci no? Tenete spento il wireless per una settimana"
non credevo a quello che stavo sentendo.
"scusa, perchè una settimana soltanto?" Tanto vale chiedere al mondo di tenere spenti frigoriferi, radio, tv, pc, frullatori, telefonini, lavatrici, automobili.
"perchè in quella settimana ci date dentro tutti i giorni!"

no vi giuro, scusate, io ora rido e vorrei contemporaneamente spaccare tutto quello che ho davanti. Ma siamo davvero due cretini io e il mio amore!!! Ma perchè non ci abbiamo pensato prima???? Diamine basta pigiare su OFF. Cazzo! E allora mi sento di dovervi dare lo stesso consiglio. Pigiate su OFF, dei cervelli di queste persone però, e tenete il ditino sul tasto ON del vostro cuore, perchè finchè esisteranno persone come noi, nasceranno tanti figli che avranno tanta consapevolezza della propria esistenza che vivranno la loro vita rispettando ogni singolo momento!

"Aver sempre ragione, farsi sempre strada, calpestare tutto, non aver mai dubbi: non sono queste le grandi qualità con cui la stoltezza governa il mondo?

William Makepeace Thackeray, La fiera della vanità, 1848"








1 commento:

  1. Oddio che ridere...cavoli sai chi mi ha fatto venire in mente (a proposito di saggi umomini che conoscono i segreti della procreazione)? Il giornalaio della stazione, ne ho parlato in un post. Bè sto tipo mi consigliava di farlo quando io avevo un po' di alterazione! - Cioè quando hai un po' di febbretta che pare che gli spermatozoi si attaccano meglio.- Ma si attaccano meglio a cooosa? Lì mi ha assalito il dubbio che davvero sta gente non sa manco come avviene la fecondazione. Trombano ebbasta e poi fanno centro. Povere noi! E sono pure convinti che i scemi sprovveduti siamo noi che non rimaniamo incinti! Poracci.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.