sabato 23 luglio 2011

per ricordarti quello che faccio...


amore mio, ho deciso di ripescare nella mia memoria virtuale, pezzi della mia vita, così saprai, quando leggerai, chi è la tua mamma e cosa fa...




Postato 12 dicembre 2006 - 11:31
mattina di sole.A volte il tempo sembra fermarsi su questi disegni.
Tutto intorno scorre un sorriso, un dolore, un pò di vento, ma quel particolare è lì, ansioso di crescere grazie alle mie mani.
Ci si può impazzire su una cornice e un capitello, a contare bugne, reclamandone l'utilizzo. Facciate indifferenti che crescono questa città. Ti sei mai fermato, naso in su, ad osservare il perchè di quelle righe orizzontali, non sono casuali, non nascono per capriccio di un architetto improvvisato. E aspettano vita su carta, pazienti. e intanto tutto intorno gira. mi manca il respiro per finire di fare ogni cosa, pensieri a metà, non riescono a fermarsi a riposare che già ripartono. Troppi pensieri nella mia mente, litigano, si accavallano, fanno a botte coi prospetti, dando gomitate al futuro. Ci si sente cosi risucchiati in questa vita veloce che a volte non si ha il tempo di guardarsi indietro a capire che ormai è già passato e che non tornerà più. Sempre avanti, ma proiettati solo nel presente, scongelando occasioni e situazioni che servono al momento, senza progetti da mettere in forno, aspettandone pazientemente la cottura.
Dannatamente intenti a rincorrersi, senza sapere dove andare, appesi ad una cornice e a un capitello, a volte, con la voglia di saltare.

1 commento:

  1. mia figlia pensa che il mio lavoro sia raccogliere fiori pesantissimi .... hahaha .. e mi occupo di informatica

    RispondiElimina

grazie per essere qui.