giovedì 8 settembre 2011

...e solo chi è capace di un volo è davvero pronto per un viaggio...

...e solo chi è capace di un volo è davvero pronto per un viaggio...





c'ho provato.
te lo giuro.
ho provato ad essere felice.
ho fatto di tutto e molto di più.
e ho sognato.
Ho sognato di vederti finalmente arrivare senza fatica, senza pianti, senza sofferenza.
e te lo giuro, mi sono goduta le vacanze, anche se brevi, e ho cercato di non pensarti, ma non posso mentire, io e lui ci siamo sentiti soli senza di te, ci son sembrati inutili gli aperitivi al mare, le colazioni in paese, le passeggiate e le nuotate. Siamo andati avanti, ma tu non c'eri, ed io, davvero, ho sognato che per una volta, l'unica volta che serviva a noi, avessi deciso finalmente di tornare.
Invece no.
Ancora una volta, la prima dopo tanto dolore, ancora una volta, maledetto ciclo.
maledetto.
maledetto.
maledetto.
tu ti neghi ed io mi spengo.
Perchè noi no?Perchè? Non so più a chi chiederlo, non so più dove cercare il conforto, non so più a cosa credere.
Ho pregato, ho rispolverato gli amuleti, ho fatto finta di niente, ho sperato, ho atteso, ho aperto le braccia e chiesto che mi si facesse tutto quello che era necessario per portarti a noi, ma tu no. Tu no.
Non ho più parole per confortare intorno a me, non ho più niente da dare, ho finito le scorte. Troppo.
Ho creduto che il mare e il sale,
che la spensieratezza,
la sabbia e la taranta,
la magia del salento,
l'energia di quella terra,
ho creduto che l'estate potesse essere complice,
e le vitamine,
le medicine,
gli integratori,
l'amore e
la pausa da te.
Lontano o vicino tu non arrivi, e quando lo fai, te ne vai, in un batter di ciglio.
sono stanca?
no.
ho finito le vacanze da una settimana,
sono stata in pausa ricerca per cinque mesi,
non sono stanca.
Voglio smettere di volere un figlio.




2 commenti:

  1. ciao anna!! bentornata!!
    mi dispiace molto leggerti così... ma capisco, capisco davvero.
    la speranza, l'attesa e poi la delusione. ogni mese.
    è sfiancante, fisicamente e psicologicamente.
    ma forza piccola!! cerca di tirarti su! vedrai che domani andrà meglio e dopodomani ancora di più. e si ricomincia. sempre. nonostante il dolore.
    non possiamo arrenderci. non dobbiamo.
    ti sono vicina. più che mai.
    e ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Anna, darling, ti mando anch'io un grande abbraccio xxx

    RispondiElimina

grazie per essere qui.