giovedì 24 novembre 2011

ari-grazie

Allora, 33 PA (post aborto)
niente ciclo.
attesa.

intanto oggi ri-ringrazio qualcuno o qualcosa, perchè oggi è il giorno del ringraziamento e perchè nella vita tutto sommato è giusto imparare a dire grazie, è buona educazione, si fa così, ed io sono felice di avere dei buoni motivi per farlo:

- ringrazio Lui, perchè vive con me da quattro anni, i più belli della mia vita, e perchè ogni mattina si sveglia e le sue prime parole sono sempre Buongiorno anima mia, mentre a me la mattina rode sempre il sedere e spettinata e incazzosa mi trascino verso il bagno e di rimando grugnisco un "anch'io".


- ringrazio il mio bambino, perchè nonostante il suo nascondino, per un pò si è fermato dentro di me, e, mentre molte donne non si accorgono nemmeno di aspettare in quell'epoca gestazionale, lui si è fatto sentire così forte che io ho potuto godere della sua presenza ed essere felice, per tutte le settimane in cui si è nutrito di me.

- ringrazio me stessa, perchè la mia consapevolezza mi rende quella che sono, con difetti e pregi, ma comunque sempre coerente e con il bisogno di andare avanti sempre.

-....e poi, ringrazio Ilaria di Frolliniacolazione:
questa mattina mentre uscivo di casa, ha suonato il postino, e considerando che da me il postino non suona mai due volte essendoci dei problemi gravissimi di recapiti, ecco, quando suona, viene accolto come la Madonna. Portava un pacco, ed io scettica, ho esclamato "è per mio fratello" (ho un fratello musicista che abita sopra di me che è uno spacciatore di musica rara e ha scambi stranissimi continui con gli Stati Uniti, ndr) e invece no. Il pacco era per me.
Prima di tutto, prima di ogni cosa, rido per una parola:
operazione AnNatale!
La vulcanica Ilaria mi ha preso sul serio quando le ho scritto di cosa significa per me Natale e ha pensato di anticiparmene un pezzetto per riportare il sorriso sul mio viso.
Ilaria, in questo periodo doloroso e lungo per me, la tua presenza è sempre stata un raggio di sole, sempre presente, sempre attenta e delicata. Il tuo regalo, anzi, i tuoi regali, sono stati un'immensa gioia per me, ero in macchina dopo aver preso il pacco e non ho resistito e l'ho aperto subito:
mi hai fatto piangere.
Ho avuto davanti a me la visione delle tue mani che lavoravano per costruire dei pezzi di felicità, e per questo, ti ringrazio, e ringrazio chi ti ha messo sulla mia strada.

Grazie, grazie davvero...non sai quello che hai fatto per me!








5 commenti:

  1. alcune cose hand made, cuore e libretto, sono stati fatti da altre blogger creative. Sono felice che sia arrivato intatto e proprio oggi, come giusto che sia visto che era raccomandata 1, ma è capitato che arrivasse anche dopo 10 giorni. E' stato un grande piacere annina del mio cuore. Ilaria

    RispondiElimina
  2. ilariaaaa!
    ho visto le cose fatte a mano...
    sei stata un tesoro..
    la tua lettera è commovente, mio marito l'ha appena letta e gli ho visto la lacrimuccia scendere...
    grazie di cuore

    RispondiElimina
  3. che dolce ilaria!!!! :-) sei riuscita a far sorridere la nostra annina!!!brava! un pensiero delizioso!!

    RispondiElimina

grazie per essere qui.