mercoledì 28 novembre 2012

EmaLaGatta & ilCavaliere









...e poi stamattina, mentre accarezzavo la pancia, cercando un contatto, un segnale del mio piccolo, con cui non riesco a dialogare da due giorni (deve essere arrabbiato), EmaLagatta, notoriamente scontrosa e poco incline a coccole e smancerie, che lascia fare a Hope che è il giullare di casa, si è avvicinata quatta quatta. Sono rimasta in silenzio, immobile. Si è piazzata sulla pancia ed è rimasta lì per un pò. Non osavo respirare. Ha fatto i grattini alla pancia e ha coccolato il piccolo Cavaliere.

Mi veniva da piangere.
Ma non ho pianto perchè in questi ultimi due giorni non ho fatto altro che quello.

Come mi sento lo sapete.
Alterno momenti di disperazione totale a momenti di flebile speranza.
Ieri è stata la giornata più brutta. La mia mente è partita per la tangente e ho rivissuto ogni volta che  mi hanno dato la cattiva notizia. Quella cattiva notizia.
Non riuscivo a smettere.
Un loop che non si bloccava.
Maledetti forum-blog-siti-minkia con domande minkia, ragazzini minkia, mentecatti della scienza!!
Perchè il Signore non mi stacca la linea internet o mi fa cadere le dita delle mani così che io non possa digitare dubbi-minkia sulla tastiera?
Alla sera ero sfinita.
poi è arrivato il papà del Cavaliere, che mi ha riavvitato la testa, che nel frattempo tra lacrime e singhiozzi era rotolata sul tappeto, e mi ha fatto ragionare.

è stato come lasciarsi avvolgere da una coperta calda calda,
è stato come ritornare ad essere bambina, quando i miei genitori mi abbracciavano per rassicurarmi da paure irrazionali .

Lui è così.
Senza potrei morire.
Eppure ogni volta, mi sento morire per quello che vorrei dargli, mentre non mi entra in testa che l'unica cosa più importante per lui è che io sia serena.

Oggi io e il Cavaliere un pò abbiamo fatto pace.
Lo sento un pò di più di ieri, cerco di non far partire il cervello per viaggi disastrosi, e EmaLaGatta stamattina è stata provvidenziale, perchè appena aperti gli occhi, mi si stava per ristaccare la testa, come ieri.

andiamo avanti.
parlando sottovoce.





grazie per i vostri racconti sulle esperienze che avete avuto.
mi aiutano tantissimo a sperare.

15 commenti:

  1. Ti abbraccio forte Annina. Cosi' dolce e cosi' vero quello che scrivi, quella coperta calda l'ho sentita fin qui. Dai.

    RispondiElimina
  2. I gatti sono esseri superiori.
    Loro Sanno Sempre.
    Un abbraccio forte forte!
    <3

    RispondiElimina
  3. sei circondata da amore

    Emalagatta sa come si fa :o)

    un abbraccio a tutti voi
    Adelia

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio a te e a Lui, un grattino dietro alle orecchie a EmaLaGatta

    RispondiElimina
  5. Dolcissimo il momento con la tua gatta... Gli animali sono veramente speciali!!
    Mi raccomando, stai lontana da internet e da forum-blog-siti vari!! Sono malefici!
    In bocca al lupo. Eva

    RispondiElimina
  6. non ho esperienze lo sai, ma ti voglio bene e ti farei pure io i grattini.
    Visita i blog di chi ti ama, se ti va, solo quelli, ok?

    RispondiElimina
  7. Sono felice di sapere che intorno a te hai questa gatta dolcissima che capisce quando hai bisogno di lei e un marito speciale. Ti abbraccio e continuiamo a sperare insieme.

    RispondiElimina
  8. Io ho due gatti, sono molto diversi tra loro, uno dei due è quasi un cane mi segue ovunque e si appallottola vicino a me ogni volta che può, l'altro ha sporadici attacchi di affetto durante i quali ti schianta il cuore di tenerezza. Bene, due mesi fa, e ti racconto questa cosa non senza un senso di colpa micidiale, avevo un ritardo di 10 giorni, non facevo che piangere. Ero terrorizzata, anche il solo pensiero di poter aspettare un bambino mi gettava nel panico più totale. FAccio fatica ad abituarmi alle novità, figurati a un evento di questa portata e soprattutto non programmato. Beh ti dicevo, ero seduta sul primo scalino in lacrime, inerme, assolutamente incapace di gestire un'eventualità simile se si fosse presentata, mentre piango atterrita, di fianco a me si siede il mio gatto, vicino, come un amico che ti si stringe accanto, non mi guarda ma sento il suo calore attraverso il pigiama. L'altro (il malmostoso) mi fissa da poco più in là e si struscia contro di me guardandomi dritta negli occhi e socchiudendoli appena. Mi sono sentita ricolma di una tenerezza infinita. Sento che i gatti hanno un potere a noi sconosciuto e li rispetto enormemente. So che confidare proprio a te la mia angoscia per un evento per il quale tu combatti da anni è crudele, ma io mi sono avvicinata alle tue pagine proprio per questo, perchè mi sento orrenda e meschina e non normale, perchè ho l'età giusta, un lavoro, una casa un compagno e so che ce la potrei fare. Questo NON volerlo mi spaventa moltissimo, mi fa senitre male. Cerco di imparare da qui i perchè invece ne vale la pena. Tu mi stai dando molti spunti e sto sperando che il mio cammino mi porti alla consapevolezza e alla gratitudine se un giorno dovessi diventare madre. Una parte di me sa che sarebbe bellissimo, devo solo annullare la persona bruttissima che con l'angoscia nel cuore sperava che non succedesse mai. Grazie, per l'aiuto che inconsapevolmente mi dai. Non sai con quanta speranza prego che ti vada bene questa volta, tu sei per me un esempio importantissimo. Che domani sia tutto luce e calore. Davvero. Willy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è molto coraggio nelle tue parole, forse quello che ora io non ho.
      non sei una persona brutta, hai solo tanta paura.
      grazie per essere qui.

      amerai tuo figlio.
      vedrai.

      Elimina
  9. che dolcezza la tua gatta anna!!!quanto vorrei che tu potessi avere per una volta la strada spianata e in discesa, quanto vorrei che tu non piangessi queste lacrime!!
    Prego perchè domani sia un giorno pieno di CUORE...vi penso tanto!
    Un bacione grande mia cara!! <3

    RispondiElimina
  10. C'è un vecchio film con Kim Novak "Una strega in paradiso" che mi piace tanto. E' un fim vecchissimo del'58. Lei è una strega e ha un gatto nero di nome Cagliostro. Questa la trama"Al Greenwich Village, un'antiquaria di arte primitiva, la bionda e sensuale Gil (Kim Novak),[1] è in realtà una strega che usa le sue arti magiche e quelle del suo gatto Cagliostro per far innamorare di sé Shepherd Henderson (James Stewart),[2] uno scettico editore che è ad un passo dal matrimonio con Merle (Janice Rule), ex odiatissima compagna di college di Gil, e per mandargli a monte le nozze con la complicità di Queenie (Elsa Lanchester), la zia strega, e del fratello Nicky (Jack Lemmon), un maliardo (l'equivalente maschile della strega, nel linguaggio della magìa). Questi fa amicizia con Sidney Redlitch (Ernie Kovacs), uno scrittore alla moda che cerca notizie sul mondo della magia e lo mette al corrente di molti dei segreti degli adepti. Gil però a un certo punto si pente di quello che ha fatto e gli confessa tutto: lui all'inizio non le crede, ma Queenie e Nicky lo convincono che la magia esiste e che è stata usata contro di lui. Lo portano dalla signora Bianca De Passe (Hermione Gingold), definita da Gil "una fattucchiera", per togliergli l'incantesimo. Arrabbiatissimo, Shep non vuole più saperne di Gil e della sua combriccola di stregoni: cerca di riconquistare la fidanzata, che ora non vuole più vederlo e che non crede a una parola dell'incantesimo. Gil intanto si rende conto di amare Shep veramente e, nel momento in cui versa la prima lacrima (cosa che streghe e maghi non possono fare), perde tutti i suoi poteri e il gatto Cagliostro la lascia. Ora dovrà riconquistare Shep senza magia e con il suo nuovo aspetto di tranquilla venditrice di conchiglie e fiori esotici, quando Shep, irresistibilmente attratto da lei, ritornerà nel suo negozio. Guardalo tesorino, ti distrarrà e non legegre più niente ti fa solo male.
    Tanti amore.
    Raffaella

    RispondiElimina
  11. Ti abbraccio forte Anna. Ti ho pensato tanto e con te aspetto domani. Dai che ce la facciamo!

    RispondiElimina
  12. Voglio farti sapere che siamo in tante 'lettrici silenziose' a fare il tifo per te, per voi...

    RispondiElimina
  13. Miccia mi coccolava la pancia, Anche lei era una gatta schiva.
    Avrei voluto conoscesse D perchè aveva fatto da madre quanto me, ma un mese prima se ne è andata. Non so come fanno, ma loro sentono.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.