martedì 11 febbraio 2014

...ciò che è già dentro di me.

Oggi non è un giorno di rabbia, nè di delusione.
Un nuovo tentativo è andato via, con l'arrivo di un altro ciclo.
Oggi mancano esattamente due mesi e poi mio figlio mi conoscerà come una mamma quarantenne.
Oggi:
"L'anima è neutrale, la mente è vibratoria, e il corpo è la macchina
d'azione. La direzione è la vita. Qualunque sia il cammino verso cui volete
andare, potete farlo. La questione è: volete ridere o volete piangere?

 Ciò richiede esattamente la stessa quantità di energia. 
Volete insultare o volete lodare? Ciò richiede la stessa quantità di energia. 
Volete essere depressi o volete essere felici? 
Ciò richiede esattamente la stessa quantità di energia".
(yogi bhajan)


E allora, oggi non c'è rabbia nè delusione nè sconforto.
La situazione sta cambiando, il mio cuore non ha bisogno di proclami, manifesti, nè di categorizzazione .
Non sono gli altri che devono darmi la soluzione, nè dagli altri posso pretendere quella comprensione che tanto ho cercato e per tanto tempo. Tutto dipende da me, dal mio coraggio di voler andare avanti.
Oggi è arrivato il ciondolo di Ciao Lapo Onlus per la sottoscrizione annuale.
Questo ciondolo rappresenta una donna con all'interno il suo bambino. 
Una volta, all'inizio di questo cammino, portavo al collo la bola chiama angeli, che ora va tanto di moda e che spesso ho regalato a tante mie amiche. Quella bola ha suonato con il suo tintinnio per ogni angelo che è arrivato. È consumata, liscia. 
Oggi, è riposta in fondo ad un cassetto e non suona più. 
Oggi il mio ciondolo è una donna che contiene il suo bambino, perché io non chiamo più i miei angeli, io li contengo.
Sono dentro di me per sempre, sono il mio sangue.
Come quello di stasera, l'ennesimo, come un fiume in piena, che si libera dopo tanta pioggia, e rompe gli argini, inonda le terre intorno.
Ecco perché non sono arrabbiata ogni volta che l'attesa si spezza mensilmente.
Perché so che è solo un momento, una pausa.

Io attendo ciò che è già dentro di me.

E non è poi così male, vista così.





5 commenti:

  1. Ed io sono qua ad attendere con te. T'abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  2. dev'essere stato un lapsus ma ho letto "Questo ciondolo rappresenta una donna con all'interno il suo labirinto " E mi sembrava possibile perché in fondo tutte le donne sono all'interno un po ' complicate.

    E magari ci vuole tempo... ma alla fine, tutte trovano quel filo che le conduce fuori. :)

    RispondiElimina
  3. Io quando ti leggo ci vedo sempre un po' di me..
    Mi piace il tuo nuovo ciondolo! :*

    RispondiElimina
  4. Ti abbraccio Annina...
    E' bellissimo e perfetto.

    RispondiElimina
  5. ciao cara, mi dispiace per questa nuova delusione.. ti abbraccio.

    il ciondolo è bellissimo!

    RispondiElimina

grazie per essere qui.