martedì 24 febbraio 2015

Guru Mantra


7° giorno di meditazione.


E' così, l'amore non lo conosciamo, la paura sì.
Cerco di imparare l'amore, la paura invece mi abita.
In questi giorni poi di attesa, è irrazionale, la sento sottile, insinuarsi e contrastarmi, nonostante i miei sforzi.
  • Guru Guru Wahe Guru, Guru Ram Das Guru
  • Al di là d’ogni descrizione è la Sua Saggezza, O Guru Ram Das illuminami e proteggimi.
Ho iniziato stavolta il primo giorno di Quaresima, e quindi, visto che ogni meditazione ha un tempo minimo di 40 giorni, finirò con la Pasqua, che sarà di rinascita, davvero stavolta. Questo mantra si recita con la mano sinistra sul cuore e la destra sopra. Basta. Solo questo. E' una meditazione per il cuore, per il mio cuore e per le persone a cui penso quotidianamente.
E' una meditazione per Filippo, che sono tre mesi che è nato al cielo, e le sue manine sono l'immagine più frequente che ho, ogni volta che chiudo gli occhi.
E' anche una meditazione per Silvia, alla quale ho chiesto di non leggermi, e dunque credo non lo farà, ed è per lei perchè è un mantra di protezione, ed io penso che può proteggere lei e il suo bambino.

Sono in attesa dei risultati dell'esame effettuato dopo la terapia su flebo per verificare se il livello di tossicità del mio sangue si è abbassato o no. Ho prenotato una serie di analisi di prevenzione ed esami diagnostici per questa settimana, perchè ho capito che solo io sono il vero dottore di me stessa, e da sola mi devo occupare di tutti gli aspetti medici da sottoporre ai vari specialisti, per poi comporre tutti i pezzi.

Non mi aspetto nulla. Non ho più aspettative. Vivo nel presente, non guardo più al passato, non aspetto il futuro.

Vorrei imparare a chiedere, quello sì. Vorrei essere in grado di chiedere, ma non so farlo. Ho visto farlo a molte donne prima di me, e tutte hanno ottenuto ciò che desideravano.  Io nonostante tutto non riesco a chiedere e non so perchè. 
Oggi mi sono accorta che il salice Nevischietto ha messo le prime foglioline, è passato dai germogli che non ho visto, alle foglie verdi. Vuol dire che l'inverno sta finendo e ora si fa sul serio. Per questo, ho deciso di cambiare il cuore, in tutti i sensi, con la meditazione, con la paura, con l'amore, con la nuova me. E con un nuovo cuore accanto a quello vecchio (che ormai ha quasi quattro anni).






2 commenti:

  1. Questo cambiamento lo stiamo vivendo insieme, insieme abbiamo imparato a stare BENE. Vivere il presente, dare valore a un giorno, un'ora, un secondo. Sappiamo entrambe quanto ci è costato e io auguro ad entrambe il lieto fine che ci meritiamo.
    La Princess :)

    RispondiElimina

grazie per essere qui.